mercoledì 16 ottobre 2013

Lungo i bordi


Quattordici anni, liceo appena iniziato e non mi rendevo conto.

Tommy e gli altri fanti di Massa ci erano già passati: perchè perdessero tempo con questo marmocchio resta ad oggi un mistero.

Non entravo a scuola, scroccavo un passaggio in motorino, in qualche modo arrivavo a marina.
Li beccavo su una panchina davanti alla sala giochi, lungo il corso.
Non c'era lezione, sui banchi di scuola, che potesse tenere testa a quella panchina.
Tutto quello che so di letteratura, musica, arte in genere comincia lì.

Ho ripensato al giorno in cui Tommy mi diede queste due musicassette: registrate da lui, coi titoli degli album e le tracce scritte sul dorso a pennarello.
Come facevamo per gli amici, come non succede più.

Massimo Volume - Stanze
                                 - Lungo i bordi

c'era scritto.

Il posto che quei due album si sono tenuti qui nel petto sono andato a ricercarlo poche settimane fa, quando mi hanno proposto di partecipare al video per il nuovo singolo dei Massimo Volume, la Cena, che è qui


un piccolo contributo che mi riempie di soddisfazione.

Il tempo, diceva Mimì, scorre lungo i bordi.

2 commenti:

cooksappe ha detto...

w i bordi! e i brodi!

Andrea Vignali ha detto...

cook, SOPRATTUTTO i brodi